Oggi puoi vedere in diretta sullo schermo come sta la tua bocca
L’immagine delle arcate dentali viene acquisita in formato digitale (3D)
Le impronte dentali vengono acquisite con immagini tridimensionali di alta precisione, sostituendo completamente il metodo tradizionale attuato con la classica pasta da impronta posta su portaimpronta metallici, permettendo la totale eliminazione di questi materiali a beneficio dell’ambiente.
Il rilevamento delle arcate dentali non sarà più una esperienza negativa, ma di massimo confort per i pazienti che vedranno migliorata l’intera esperienza, vedendo in tempo reale l’immagine della propria bocca.
Il nostro studio dentistico - grazie a questa nuova tecnologia - e’ in grado di attuare il Check-up digitale tramite moderno scanner intraorale, oltre a trattamenti ortodontici e implantologici. Già dalla prima visita verranno acquisite le immagini a 360 gradi della bocca del paziente che le potrà vedere in tempo reale e in 3D su uno schermo, verificando gli eventuali problemi riscontrati e le possibili soluzioni, capendo meglio stato di salute, diagnosi e eventuali fasi del piano di cura.
Anche dal punto di vista protesico, la maggior accuratezza dell’impronta digitale garantisce la realizzazione di protesi di alta qualità in minor tempo e la riduzione degli appuntamenti/sedute in studio del 50%
Durante la visita dal dentista, a volte l’utilizzo di termini tecnico/clinici per evidenziare le varie problematiche senza che il paziente le possa vedere chiaramente, rende un po' difficile la piena comprensione della situazione.
Grazie a questa nuova tecnologia, carie o tartaro o restauri incongrui saranno perfettamente visibili, cambiando così radicalmente la percezione del paziente stesso, rendendo la visita odontoiatrica una esperienza approfondita ed interattiva.
La nostra filosofia è da sempre la cura del paziente, intesa come trasparenza e consapevolezza da parte del paziente stesso sulle terapie e riabilitazioni protesiche.
La nuova tecnologia rafforza ulteriormente questa filosofia dal momento che l’innovazione si accompagna con accessibilità -trasparenza – coinvolgimento e maggior confort, rendendo un servizio altamente qualitativo a 360° per tutti i nostri pazienti.